Vai ai contenuti

TITOLO

Layout con i css


Sommario delle sezioni della pagina:


torna su

MIELE

Le principali fonti di approvvigionamento per la produzione del miele sono il nettare, che è prodotto dalle piante da fiori (angiosperme), e la melata, che è un derivato della linfa degli alberi, prodotta da alcuni insetti succhiatori come la metcalfa, che trasformano la linfa delle piante trattenendone l'azoto ed espellendo il liquido in eccesso ricco di zuccheri. la nostra produzione propone: Miele d'acacia, di castagno, di tiglio, malata d'abete e di metcalfa.

IDROMELE

Dal greco hýdor "acqua" e méli "miele" è un liquore prodotto dalla fermentazione del miele, acqua, lievito ed ingredienti opzionali come frutta, erbe e/o spezie.

POLLINE

I pollini di diverse piante differiscono notevolmente per composizione e quindi per valore nutritivo. Tutti i pollini contengono le diverse classi di sostanze alimentari (protidi, glucidi, lipidi, sali minerali, vitamine) in proporzione variabile.

PROPOLI

La propoli è prodotta dalle api ed è perciò composta principalmente da secrezioni resinose che le api raccolgono sugli alberi e che utilizzano nei loro alveari sia come materiale da costruzione sia come antisettico.

torna su
torna su
torna su

APICOLTURA BARBIERO MASSIMO

contatti@apicolturabarbiero.com

torna su